fiore di loto

Convertitore da colori RGB ad esadecimali e viceversa

 

 

Oltre a convertire un colore RGB a codice esadecimale e viceversa, la seguente applicazione serve come generatore istantaneo sia del valore RGB che del Codice esadecimale di un qualsiasi colore.

Scegliete prima una gamma di colore spostando il cursore della barra verticale. Vedrete che il riquadro più grande a sinistra della barra, prenderà varie tonalità del colore scelto da voi. Poi bisogna cliccare sul riquadro grande a sinistra, nel punto esatto della tonalità desiderata. Nel secondo riquadro, il primo a destra della barra verticale, vedrete allora il colore scelto e potrete leggere sia i tre valori che compongono il codice RGB che il codice esadecimale preceduto dal segno cancelletto #.

Nel terzo e più piccolo riquadro in alto a destra apparirà il colore Web Safe più simile, cioè il cosiddetto colore sicuro che verrà visualizzato uguale da ogni monitor. Nel caso vi doveste decidere per quel colore, basta cliccarci sopra ed i due codici cambieranno di conseguenza.



Se volete immettere un vostro codice esadecimale o RGB per vedere il colore corrispondente, vi avverto che con Firefox non funziona il tasto "Canc". Potete cancellare i valori precedenti, adoperando il tasto "Backspace" (chiamato anche "Del"). Si tratta del tasto con la freccia dritta rivolta a sinistra che si trova sopra il tasto "Invio". Oppure evidenziate il codice con il tasto sinistro del mouse e scriveteci sopra il vostro. sorriso


La pagina ti è stata utile?
Puoi ringraziarmi con un + 1. faccina con fiore

 

logo

Copyright © 2004 Katharina von Dosky
Vietata la riproduzione di testo, fotografie ed immagini senza il mio consenso